apple-education-school-knowledge-60583

Arrediamo con fantasia

12 settembre 2017

È possibile dare alla nostra casa, con dei semplici accorgimenti, un aspetto e un fascino unici di biblioteche che, con il potere della fantasia, riescono a trasportarci in giro per il mondo in un battito di ciglia. Come possiamo realizzare un arredamento del genere?
Muniamoci innanzitutto di libri a cui siamo particolarmente affezionati e che siamo soliti riprendere spesso per leggerne brevi passi o, addirittura, rileggerli da capo. Una volta accumulatone un bel numero, iniziamo a pensare come e dove collocarli: divisori per mensole, base per piccoli tavolinetti…ci si può sbizzarrire come meglio si crede.

pexels-photo-309724

Questo è un modo semplice e personale per arredare casa: i nostri libri non dovranno più essere rinchiusi in vecchi armadi, la nostra fantasia e il nostro amore per la lettura avranno modo di essere presenti ogni giorno e dovunque nella nostra abitazione.

Si potrebbe optare per appoggiarli con cura sui comodini della camera da letto, organizzandoli in maniera ordinata dando ai libri una vera parvenza di arredo. Accanto alla poltrona o al divano, possono tramutarsi in simpatici punti di appoggio da sfruttare per la tazza del tè, il telefono, il telecomando e così tante altre cose. Allo stesso tempo, questo utilizzo dei libri sparsi per casa può diventare un ottimo escamotage per avere libri di nostro interesse sempre a portata di mano!
Non dimentichiamoci però delle belle librerie di una volta che, se dall’aspetto in armonia con l’arredamento della nostra casa, possono diventare un perfetto elemento espositivo per i nostri libri.